cArtù di Grifal: il nuovo cartone ondulato

La soluzione d’imballo ecologica ideata da Grifal unisce due innovazioni eccezionali: il prodotto per imballo – chiamato cArtù – e il packaging design “a fisarmonica”.

OBIETTIVO

cArtù, l’unico cartone ondulato ammortizzante, flessibile e resistente dalle onde ad arco alte fino a 20 mm. Il pack design “a fisarmonica” blocca il proiettore e al contempo lo distanzia dalla scatola proteggendolo dagli urti e dalle vibrazioni durante il trasporto.

MATERIALE

Questa soluzione è monomateriale, al 100% riciclabile, semplice da usare e da gestire a magazzino e protegge efficacemente prodotti ad alto valore: è infatti certificata in base al protocollo di prova ISTA 1A. L’imballo è costituito da quattro elementi della stessa dimensione che si piegano in tre modi differenti grazie a dei semplici mezzi tagli realizzati in linea. In funzione della piega, ogni piega diventa un profilo a “L” di diverso spessore che si adatta in modo semplice e immediato ai lati del prodotto.

INNOVAZIONE

cArtù è l’unico ondulato ammortizzante, flessibile e resistente dalle onde ad arco fino a 20 mm. Questo nuovo cartone è equiparabile alle materie plastiche per le sue perfomance ammortizzanti e presenta anche un’eccezionale resistenza alla compressione verticale. Le caratteristiche di cArtù vengono sfruttate al meglio nella soluzione “a fisarmonica” progettata per Gewiss.

GRIFAL

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati