FONTE VITA di PET Engineering: redefining premiumness

FonteVita è l’alternativa in PET al vetro che ridefinisce il concetto di premiumness per il settore Horeca.

OBIETTIVO

Le aziende imbottigliatrici sempre più spesso esprimono l’esigenza di presentarsi sul mercato con packaging in grado di concretizzare con un oggetto 3D il posizionamento premium e i valori del proprio brand. Da qui l’idea di PET Engineering di creare FonteVita, un imballaggio (parte della linea PET A PORTER) che imita l’aspetto premium del vetro, aggiungendo importanti vantaggi quali l’infrangibilità, la leggerezza e l’economicità.

MATERIALI

FonteVita pesa solo 39g per un formato da o,75l, il 90% in meno rispetto a una bottiglia di vetro. La sostituzione con questo particolare tipo di plastica permette di realizzare contenitori per ogni tipo di esigenza.

INNOVAZIONE

FonteVita è caratterizzata da una sfumatura realizzata grazie alla tecnologia multilayer di Husky Injection Moulding System utilizzata a scopo estetico per dosare con precisione il materiale e iniettarlo esattamente dove è necessario al fine di creare una sfumatura degradante, solitamente ottenibile con una sleeve. FonteVita presenta inoltre LuxCap, sviluppato con LaBrenta, un tappo completamente personalizzabile nei colori, nelle finiture e nelle decorazioni, perfetto per tutte le applicazioni premium e finalmente disponibile per filetti PCO1881.

PET Engineering

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati