Il packaging che ti conquista

Il packaging è incredibilmente utile, ogni giorno consumiamo prodotti che in sua assenza non sarebbe possibile trasportare e conservare. Ma queste non sono le uniche caratteristiche che un buon packaging deve possedere.

Una confezione deve avere anche quel giusto grado di attrattività per richiamare l’attenzione del consumatori e farsi largo tra la concorrenza. Vi presentiamo oggi i packaging di alcuni brand che hanno deciso di giocare con i loro prodotti per ottenere confezioni originali e creare un’esperienza di acquisto divertente e unica per il consumatore.

Un ottimo esempio è l’azienda thailandese Prompt Design che ha messo sul mercato una piccola collezione di t-shirt in confezioni pensate per assomigliare ad alimenti presenti nei supermercati. Un’idea stravagante che ha permesso al marchio di rendersi riconoscibile.

Avete mai pensato di sbucciare una bottiglia? Se volete provarci, un’azienda brasiliana ha avuto un’idea davvero originale. Le bottiglie di Caipiroska Smirnoff  sono proprio uniche bottiglie uniche nel loro genere. Le trovate in tre gusti diversi: limone, frutto della passione e fragola, ma fin qui niente di strano. La particolarità è che la bottiglia è avvolta in una pellicola esterna alla vista e al tatto in tutto simile alla buccia del frutto che contiene…

Quest’anno la stagione invernale pare infinita, temperature incerte, la neve a marzo, insomma chi di noi non ha fatto una bella scorta di fazzoletti? Forse non sapete però che Kleenex ha deciso di rendere divertenti e creativi i pacchetti: il frutto rappresentato sulle confezioni comunica immediatamente l’aroma dei fazzoletti contenuti al loro interno.

Ecco un contenitore dove la forma della confezione, mimando le forme della natura, richiama subito il contenuto. È un particolarissimo vasetto di miele confezionato all’interno di un contenitore in legno a forma di alveare. Un’idea semplice, ma di design.

Torna indietro

Correlati