Packaging sotto il sole

D’estate, al mare o in montagna, tutti ci prodighiamo nella preparazione dei nostri pranzi al sacco, a Milano altrimenti detti “schiscetta”. Con il caldo è giusto, però, porre attenzione agli alimenti da scegliere e ai contenitori con cui portarli “in giro” per non incorrere in qualche brutto mal di pancia. Spesso il packaging ci pensa al posto nostro e offre una lunga serie di soluzioni da acquistare e portare comodamente sotto l’ombrellone. Abbiamo scelto per voi gli ingredienti per un pranzo al sacco dal packaging perfetto.

Partiamo con un classico, pronto da gustare, le insalatissime RIO Mare, disponibili in sette varianti e ideali per un pranzo in riva al mare. Il contenitore, ermetico e richiudibile, protegge il contenuto dagli sbalzi di temperatura e la confezione include una pratica forchetta. Un unico consiglio: regalatele un’angolino d’ombra sotto l’ombrellone, sarà anche più saporita!

L’insalata sotto vuoto non vi piace e preferite portare della verdura fresca? Benissimo, mettetela in un recipiente tipo tupperware, ma rigorosamente scondita. Il packaging che fa a questo punto per voi è mini oliva. Sono delle piccole olive di materiale plastico trasparente, pratiche e poco ingombranti, contenenti il vostro condimento preferito.

Non ci siamo certamente dimenticati del pane. San Carlo propone un pancarrè dal packaging salvafragranza contenente 12 fette totali, divisibile in due parti, per finire l’insalata con l’immancabile “scarpetta”.

Una bottiglia d’acqua bisogna portarla, magari in una bella borsa frigo per mantenerla fresca per un po’. Per integrare con un sorso di vitamine, infilateci pure questi mini succhini a forma di spicchio di arancia che tenuti insieme da una retina formano una grande arancia!

Prima e dopo il pasto, per soddisfare la voglia di stuzzicare qualcosa mentre si sorseggia una birra ghiacciata, ecco un packaging davvero di design: un grande pistacchio di cartone contenente tanti pistacchi veri, facile da aprire e sgranocchiare.

Buone vacanze a tutti i nostri packaging fans!

Torna indietro

Correlati