Apri & chiudi stracchino di Venchiaredo SpA/Smilesys

BRIEF: Intenzione dell’azienda di innovare la modalità di apertura e di utilizzo di un prodotto tradizionale come lo stracchino, a vantaggio della propria clientela. Il packaging di prodotto attualmente in commercio è costituito da una vaschetta di PET con all’interno il “panetto” di stracchino fresco, racchiuso in film plastico stampato con la grafica dedicata.

SOLUZIONE: Il nuovo packaging “apri e chiudi” semplifica la modalità d’uso, grazie alla possibilità di apertura facilitata e di richiusura fino ad un massimo di 24 volte da parte del consumatore, senza sporcarsi le mani. Questo sistema permette di riporre in frigorifero, in modo ermetico, lo stracchino avanzato, per successivi utilizzi. La vaschetta può fungere anche da piatto e se dotato, in fase progettuale, di un cucchiaino / forchetta per il consumo istantaneo, può essere commercializzato nel settore vending.

HIGHLIGHTS: Film poliestere/politene, stampato e fustellato, etichetta dotata di anello in corrispondenza della zona di apertura, chiara leggibilità delle istruzioni, facile ergonomia per l’inserimento del dito, consentendo all’altra mano di tenere saldamente la confezione. Adatta al consumo nel canale vending. Ottima saldabilità. Ottima tenuta meccanica. Sistema di apertura e richiusura con adesivo rimovibile per usi ripetuti. Linguetta trattata con glue-killer per un’apertura facilitata. Ideale per macchine verticali, flowpack e top.

PREMIO PER L’INNOVAZIONE TECNICA E TECNOLOGICA: Premio per l’innovazione tecnologica. L’innovazione del prodotto, con il nuovo sistema apri&chiudi, non solo è un utile servizio al consumatore, ma risulta educativo se valutato in ottica di prevenzione dello spreco alimentare domestico. E’ stata riconosciuta l’elevata funzionalità di una innovazione del packaging primario per garantire la conservazione di un prodotto fresco e deperibile.

Torna indietro

Correlati