Basta il pack ed è subito vintage

La storia del marchio Proraso comincia nel lontano 1908, quando Ludovico Martelli fonda a Firenze la sua azienda specializzata nel mercato della cura della persona, la Ludovico Martelli S.r.l. Nel 1948 l’azienda lancia il nuovo brand Proraso, creando con i suoi prodotti, che vanno da creme pre e dopo barba, una vera e propria tendenza. Ancora oggi Proraso è il marchio per la rasatura più venerato degli italiani in un’industria che si stima varrà 29,14 miliardi di dollari nel 2024.

L’azienda Crown – Brand Building Packaging, colosso americano degli imballaggi, è stata per 20 anni partner dell’azienda nella fornitura delle bombolette spray per le schiume da barba del marchio. Per questo qualche anno fa ha colto con entusiasmo la sfida lanciata da Proraso di elaborare una nuova confezione regalo che avesse però qualcosa di davvero speciale. E cosa c’era di più speciale di “Gino” e della sua iconica faccia da “bell’italiano”?

Fu così che nel 2017, nella sede Crown di Mansfield (Regno Unito), nacque la scatola regalo che esibisce la prima iconica campagna pubblicitaria Proraso degli anni ’50 con il volto di Gino, testimonial di quegli anni, mentre applica la crema pre barba “Miracolo di Proraso“. Perfetto così: un look vintage distintivo, ispirato al patrimonio storico del “made in Italy” e con chiari richiami alla bandiera italiana: la canottiera bianca di Gino, il coperchio rosso e lo sfondo verde mettono insieme i tre colori, trasmettendo l’italianità in giro per il mondo.

Il set regalo contiene un tubo di schiuma da barba e lozione da barba, presentati con stile in una confezione di metallo premium che sposa estetica e funzionalità, assicurando infatti il mantenimento e l’organizzazione dei prodotti.

Una volta vuoto il contenitore può essere riutilizzato infinite volte dai consumatori, senza alcuna riduzione di qualità e prestazioni, fornendo a lungo termine pubblicità al marchio.

Torna indietro

Correlati