BISPENSER di Tacom: facile, sicuro, pratico ed ecologico

TACOM progetta e produce dal 1961 sistemi di qualità per il dosaggio di prodotti food e non-food, in polvere e granulari. Grazie a un’innovativa applicazione dello storico erogatore Pacspout, l’azienda ha realizzato la prima efficiente, economica, ecologica alternativa ai classici spargitori cilindrici in plastica o vetro per sali, aromi e spezie.

OBIETTIVO

Bispenser è un avanzato sistema di dosaggio su astuccio di cartone. Unisce l’affidabilità del classico erogatore richiudibile in cartoncino (o bioplastica) a un nuovo erogatore con “spargitore integrato”, facilmente distinguibili grazie all’immediatezza della personalizzazione grafica.

MATERIALI

Il materiale attualmente proposto per gli erogatori Tacom è uno speciale cartoncino idrorepellente e certificato oppure, in alternativa, è disponibile una variante in bioplastica. Gli erogatori vengono applicati agli astucci di cartone, normalmente utilizzati dal cliente, per rendere la confezione totalmente riciclabile nella carta. Una scelta molto apprezzata dai produttori.

INNOVAZIONE

L’erogatore classico permette un dosaggio generoso. L’innovativo spargitore permette invece un’efficiente dosaggio “da tavola”: versa il contenuto della confezione tramite foro modulabile in base alla granularità del prodotto e al flusso desiderato. La naturale discesa dei grani verso il basso è accompagnata dalla superficie dell’erogatore e dall’istintivo movimento laterale del polso dell’utilizzatore che ne facilita la dispersione. Le ali laterali ne controllano e indirizzano poi il flusso rendendo Bispenser più efficiente dei tradizionali spargitori.

Tacom Sa

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati