Gruppo ASA

Bottiglia per olio Colombo| GRUPPO ASA

Cos’è. Colombo è una bottiglia di metallo per oli alimentari, sviluppata dal Gruppo ASA della Repubblica di San Marino (produttore di imballaggi metallici per l’industria alimentare e chimica) per offrire un’alternativa vantaggiosa alle bottiglie in vetro comunemente usate nel settore oleario. Leggera e robusta a un tempo, mantiene inalterate le proprietà organolettiche del prodotto, con il metallo a far da barriera a luce e ossigeno.

Materiale. Metallo.

Prodotto. Olio del Frantoio D’Orazio (Conversano, Bari)

Design. Disponibile sia in formato rettangolare che tondo; in entrambi i casi, grazie alla forma del collo, è compatibile con le tradizionali linee di riempimento per bottiglie di vetro. Infrangibile e anti-effrazione, garantisce sicurezza totale, ed è quindi ideale per l’e-commerce. Con questa bottiglia, D’Orazio è arrivato anche sugli scaffali dei lussuosi magazzini Harrods a Londra.

Tecnologia. Linee di riempimento tradizionali.

Sostenibilità. Packaging monomateriale e riciclabile; pesa il 75% in meno di una bottiglia di vetro, consentendo significativi risparmi di energia (e costi) in fase di trasporto. Inoltre, la sua robustezza rende superfluo l’utilizzo di imballi secondari.

Torna indietro

Correlati