CRYOVAC OPTIDURE di Sealed Air: una nuova generazione di sacchi hi-tech per alimenti

Cryovac Optidure, la nuova generazione di sacchi hi-tech multistrato e coestrusi, offre una soluzione a 360 gradi per prodotti alimentari particolari.

OBIETTIVO

Pensati per il segmento “prodotti stagionati”, i sacchi Cryovac Optidure combinano resistenza alle sollecitazioni e spessore ridotto. Sono pesanti, molto duri e resistenti a particolari sollecitazioni meccaniche, ideali per il confezionamento di carni fresche, formaggi, salumi. Si tratta di una soluzione adattabile a linee di produzione altamente automatizzate, così da raggiungere standard elevati in efficienza operativa. Il sistema OSB, senza adesione tra sacchi sovrapposti, favorisce output elevati e la saldabilità riduce notevolmente le perdite e i conseguenti rischi di contaminazione, anche quando la catena distributiva è lunga.

MATERIALE

L’elevata termoretrazione, abbinata a una struttura sottile, raggiunge livelli di protezione pari ai materiali più spessi, riducendo al contempo l’impatto ambientale. Grazie a questa nuova tecnologia i produttori potranno beneficiare di un’elevata sicurezza della confezione, maggiore produttività e automazione, oltre a una perfetta presentabilità.

INNOVAZIONE

Questi sacchi resistenti alle sollecitazioni meccaniche sono perfetti per garantire la sicurezza degli alimenti e la riduzione degli sprechi alimentari, lungo la catena di distribuzione, aumentando le  possibilità di esportazione. I prodotti confezionati con questo materiale attirano positivamente l’attenzione del retail, grazie all’eccellente luminosità e trasparenza derivanti dall’innovativa composizione della struttura.

 

Sealed Air

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati