ESSENTIAL HAIRCARE di Davines: 100% bioplastica da canna da zucchero

Essential Haircare è la linea per la cura quotidiana dei capelli più identificativa della filosofia Davines, nonché tra le più vendute presso i saloni di acconciatura. È il prodotto scelto dal brand per inaugurare la riprogettazione green dei propri packaging nella direzione di un minor impatto ambientale.

OBIETTIVO

Da sempre l’ideale di bellezza sostenibile orienta i laboratori di ricerca Davines. La scelta degli ingredienti e la creazione di formulazioni efficaci vengono fatte nel rispetto dell’essere umano e dell’ambiente. In seguito vengono confezionate con ingegno per minimizzare ulteriormente l’impatto ambientale

MATERIALE

Le nuove confezioni di shampoo Essential Haircare da 250ml sono realizzate in polietilene a bassa densità biobased, una bioplastica derivante da canna da zucchero, per natura rinnovabile. I precedenti flaconi erano realizzati impiegando polietilene vergine, dunque materia prima proveniente da fonte fossile non rinnovabile. In continuità con quanto avvenuto con le precedenti confezioni, anche i nuovi packaging in bioplastica sono CO2 Neutral Packaging: le emissioni di anidride carbonica derivanti dalla loro produzione vengono compensate da Davines tramite progetti di riforestazione e tutela di aree boschive.

INNOVAZIONE

Il passaggio alla bioplastica ha consentito di eliminare l’impiego di materia prima vergine proveniente da fonte fossile, senza alterare né il valore funzionale né quello estetico del nuovo flacone, che conserva lo stesso grado di fruibilità e sicurezza del precedente in termini di mantenimento delle caratteristiche chimico/fisiche del prodotto contenuto.

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati