DecoType di Krones Srl

BRIEF: Stampare con ottima resa estetica su contenitori destinati al settore beverage, ma anche personal care, con forme e superfici irregolari

SOLUZIONE: Sistema di stampa diretta per la decorazione delle bottiglie in plastica. Un’immagine campione può essere trasformata subito e facilmente in stampa ed è possibile integrare anche i dati variabili, a partire da codici a barre e data di scadenza, per finire con la tracciabilità dei singoli prodotti. Non richiede più nessun tipo di adesivo, riduce i costi di magazzino e consente di eseguire il cambio formato in tempi brevi.

HIGHLIGHTS: Colori UV, si possono realizzare stampe di altezza fino a 200 mm, struttura modulare compatta della macchina,  adatta alla lavorazione di contenitori vuoti in PET, PP o PE sia di forma cilindrica, sia sagomati, lavaggio della testina di stampa automatico, riduce i costi di magazzino delle etichette.

PREMIO PER L’INNOVAZIONE TECNICA E TECNOLOGICA ex aequo
Premio ex aequo per l’innovazione tecnologica, che rende contemporanea l’immagine del flacone, grazie alla resa grafica innovativa della stampa UV diretta sul packaging, sia per forme che per superfici irregolari. La possibile eliminazione dell’etichetta con la tecnica di stampa diretta, è stata valutata come un progresso nella razionalizzazione della produzione ed un potenziale vantaggio nel riciclo del materiale.

Torna indietro

Correlati