DROP ‘N’ TASTE di Smilesys: apri, versa, gusta e richiudi!

Il nuovo packaging Drop ‘n’ Taste è l’ultimissima innovazione sviluppata da Smilesys per l’industria casearia.

OBIETTIVO

L’idea nasce dalla necessità di implementare il comune packaging per mozzarelle in vaschetta, eliminando il coperchio in plastica e sostituendolo con uno speciale topfilm che garantisce una facile apertura, un versamento agevole del liquido di conservazione del prodotto, e una perfetta richiusura del pack per mantenere il prodotto fresco e igienico per tutti i successivi utilizzi.

MATERIALE
Consiste in un topfilm accoppiato PET+PP, appositamente fustellato ed etichettato in modo da creare, con una prima apertura parziale, un pratico sistema di sgocciolamento che permette di eliminare il liquido in eccesso senza schizzi o spargimenti. Il coperchio in plastica e il film pelabile precedentemente utilizzati sono stati eliminati, combinando la funzione di entrambi in un unico prodotto molto più sottile e con un consumo di plastica nettamente inferiore.

INNOVAZIONE

Il packaging permette, grazie a una prima apertura parziale, il pratico sgocciolamento del liquido in eccesso senza schizzi o spargimenti. Permette poi un facile accesso al prodotto, che potrà poi essere perfettamente conservato grazie alla funzione richiudibile del pack. Il prodotto rimane fresco e igienico senza necessità di sovrimballi in plastica o di travaso in ulteriori contenitori.

Dal punto di vista ambientale, Drop ‘n’ Taste favorisce una drastica riduzione del consumo di materie plastiche e delle emissioni di CO2 e inoltre una riduzione del volume finale del pack, quindi della manodopera e dei costi necessari al trasporto e allo stoccaggio.

Fornisce un eccellente servizio al consumatore.

SMILESYS

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati