Lumson_ECOMPACT

ECOmpact | Lumson & Marino Belotti Srl

Cos’è. ECOmpact è un nuovo compact case per make up che coniuga tre concetti innovativi: Sostenibilità – Riciclabilità – Riutilizzo.  Progettato per offrire la possibilità di separare tutti i suoi componenti con semplici ed intuitivi sistemi di aggancio e sgancio.

Materiale. ECOmpact è prodotto con monomateriale plastico riconvertibile o riutilizzabile per creare un nuovo materiale di imballaggio. Gli unici due materiali che si differenziano sono:
–        Fondello o godet contenente il prodotto, anch’esso sganciabile dal pack, per poi trasformarsi in refillable pack (prodotto in differenti materiali ferrosi)
–        Vetro per lo specchio, anch’esso sganciabile dal case, per poi essere riutilizzabile come specchio da borsa.

Prodotto. Compact Powder per il make-up.

Design. ECOmpact ha un design classico, essenziale, ergonomico e pratico senza dimenticare l’attenzione alla sostenibilità. Fondello e specchio, infatti, sono montati nel packaging con semplici sistemi di aggancio meccanico, removibili dal pack.

Tecnologia. Il packaging è prodotto con stampaggio a iniezione. Successivamente i componenti sono assemblati per mezzo di montaggi meccanici automatici.

Sostenibilità. ECOmpact, grazie al suo innovativo concept di separazione degli elementi, e dall’importanza dell’uso di monomateriale, consente un corretto riciclo da cui si può trarre nuovi componenti di qualità, in grado di creare un vero indotto dato dal corretto smaltimento dei rifiuti. ECOmpact può essere realizzato anche con altre tipologie di materiali plastici di origine organica, bio-based o compostabile.

Torna indietro

Correlati