GOGLIO: capsula con valvola integrata

Lo sviluppo di una vera e propria “cultura del caffè di qualità” ha portato negli anni alla diffusione delle capsule, che permette a tutti di poter gustare a casa un caffè buono come quello del bar. Sulla scia di questa affermata tendenza, Goglio presenta la capsula con valvola integrata, completamente bio, attualmente in fase di certificazione presso Tüv, che ne attesterà la compostabilità.

OBIETTIVO

Il progetto sviluppa una nuova soluzione di packaging pensata per mantenere inalterate le caratteristiche del caffè e ed esaltarne la fragranza anche al termine di un lungo periodo di conservazione.

MATERIALE

Goglio propone un sistema completo: capsula, valvola integrata, imballaggio secondario che oltre a prolungare la vita del prodotto, permette di contenere gli aromi.

INNOVAZIONE

La nuova capsula si ispira al funzionamento della valvola monodirezionale di degasazione, introdotta fin dagli anni ’60, con il primo brevetto esclusivo Goglio. La valvola permette la fuoriuscita dalla confezione dei gas naturalmente prodotti dal caffè tostato e blocca, invece, l’ingresso dell’ossigeno, mantenendo così nel pack tutte le migliori proprietà e l’aroma del caffè.

Lo stesso principio è applicato alla capsula che in questo modo permette di confezionare il caffè macinato immediatamente dopo la fase di tostatura, in cui si generano le sostanze responsabili del gusto e dell’aroma del caffè.

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati