Simpool_foto

GreenyPack | Simpool Srl

Cos’è. GreenyPack è una linea completa di pallet in plastica riciclata, riutilizzabili e riciclabili al termine del proprio ciclo di vita. I pallet sono prodotti e commercializzati da Simpool srl, startup innovativa di Reverse Logistics che offre soluzioni e consulenze strategiche per lo sviluppo e l’efficientamento dei processi logistici di condivisione abbinati agli imballaggi terziari (al servizio di GDO, IDM e 3PL) e da Tregenplast srl, attiva nella rigenerazione di rifiuti plastici.
I pallet GreenyPack sono realizzati con materia prima rigenerata, derivata dal recupero dei rifiuti da imballaggio (generalmente costituiti da PE, PP, PA, carta e alluminio).

Materiale. 100% plastica rigenerata post-consumo

Design. GreenyPack è ecologico, economico, robusto, leggero, assemblabile, riparabile, lavabile. Non è attaccabile da batteri, muffe e umidità. È dotato di funzionalità “intelligenti”, grazie a sistemi RFID (tracciamento) e al possibile inserimento nei vani interni di dispositivi IoT per monitorare ogni fase della merce trasportata (umidità, temperatura, urti accidentali).

Sostenibilità. GreenyPack favorisce una logistica più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale degli imballaggi terziari (pallet), evitando l’utilizzo di materia prima vergine (es. legno), e l’incontrollata generazione di rifiuti non riciclabili.
Mediante un processo innovativo di trasformazione e rigenerazione, GreenyPack dà nuova vita ai rifiuti di plastica e agli scarti di lavorazione industriale, che di norma verrebbero destinati a termovalorizzazione e/o in discarica. I pallet così prodotti sono a loro volta riciclabili a fine vita.

Torna indietro

Correlati