GTea di Goglio SpA

BRIEF: Individuare una soluzione di confezionamento efficace ed economicamente competitiva che, agendo sul naturale processo di ossidazione cui sono soggetti gli alimenti conservati in imballi flessibili, ne migliori la SHELF LIFE, mantenendo le proprietà e le caratteristiche organolettiche dei prodotti.

SOLUZIONE: È nato Gtea, nuovo materiale pensato per il contatto alimentare, dalle spiccate proprietà antiossidanti e antimicrobiche, in grado di allungare in maniera significativa la shelf life dell’alimento confezionato, preservandone inalterate le proprietà organolettiche, il gusto e la fragranza. Si tratta di un packaging attivo in grado di rallentare il naturale processo di ossidazione del prodotto.

HIGHLIGHTS: Strato di adesivo con catechina, potente antiradicale contenuto nel tè verde, packaging ATTIVO, facilità di reperibilità e basso corso del tè verde, riduce l’uso di conservanti, nessun rischio di trasferimento dell’antiradicale dalla confezione al prodotto.

PREMIO PER L’INNOVAZIONE TECNICA E TECNOLOGICA: La lungimiranza dell’innovazione tecnica è nell’aver progettato un packaging attivo, tale grazie a sostanze naturali, di basso costo e facile reperibilità. L’allungamento conseguente della shelf life del contenuto è un supporto per la prevenzione dello spreco di cibo. Particolare rilievo è stato riconosciuto allo studio ed alla ricerca che hanno caratterizzato il progetto.

 

Torna indietro

Correlati