GS4plastic

Infinity Wave Bottle | GS4PLASTIC srl

Cos’è. Infinity Wave Bottle è una composizione di bottiglia + bicchiere realizzati in rPET food grade, riconoscibile per il design simmetrico dalla caratteristica forma a “8” (infinito capovolto). Il tethered cap è vincolato al collo per evitarne la dispersione nell’ambiente. La resistenza meccanica e termica del materiale consente di riutilizzare infinite volte bottiglia e bicchiere, lavabili in lavastoviglie.
Materiale. rPET food grade, dal 50% al 100% a seconda del paese di commercializzazione.

Prodotto. Acqua, succhi, bevande calde, salse, liquori alimentari.

Design. Il formato simmetrico di questo packaging, che richiama il simbolo dell’infinito (∞), rappresenta un riferimento al modello di economia circolare entro cui il prodotto dichiaratamente si inserisce. Lo stesso motivo iconico è ripreso anche dagli elementi grafici e dai dettagli a sbalzo, funzionali peraltro all’aggancio del bicchiere. Quest’ultimo è incastrabile al top, e permette l’appoggio stabile della bottiglia da entrambi i lati.
Bottiglia e bicchiere possono essere decorati con loghi o immagini per campagne promozionali o collezioni.

Tecnologia. L’additivo nucleante è stato sviluppato ad hoc per aumentare le performance del PET riciclato sia in iniezione che in iniezione-stiro-soffiaggio utilizzando tecnologie e stampi standard. Il bicchiere è realizzato mediante stampaggio ad iniezione a partire da granuli (rPET o PET). A seconda delle prestazioni richieste, la produzione potrà avvenire sia su soffiatrice monostadio o bistadio.

Sostenibilità. Packaging fatto in PET riciclato, riutilizzabile infinite volte ed, a fine vita, riciclabile al 100%.

Torna indietro

Correlati