Le bottiglie d’autore per il latte Tigullio

La bottiglia in vetro del latte Tigullio è un contenitore speciale, realizzato da O-I (Ownens-Illinois), una delle più note multinazionali del packaging. Ha vinto il nostro Oscar dell’Imballaggio nel lontano 1998 e conserva la sua eccellenza nelle performance di conservazione e nella praticità d’uso del prodotto.

La confezione da 750 ml riprende la tradizione della distribuzione del latte come avveniva a partire dagli anni ‘50 ed è caratterizzata da un design semplice ed elegante e da una forma sinuosa e maneggevole. Il suo sistema di chiusura con tappo a vite “salva freschezza”, il cosiddetto Twist Off, garantisce il massimo della qualità e della praticità di consumo e permette di conservare al meglio il latte, anche dopo l’apertura.

L’azienda ha voluto valorizzarla negli ultimi anni con alcune limited edition d’autore.

La prima bottiglia da collezione è stata lanciata nel 2014 in occasione del decennale della scomparsa dell’illustratore genovese Emanuele Luzzati, per ricordare la lunga collaborazione tra l’azienda ligure e il Maestro. La bottiglia di vetro, finemente decorata con un disegno originale, raffigura uno dei più classici personaggi spesso disegnati dall’artista: il Pulcinella.

Dopo il grande successo ottenuto con la prima bottiglia da collezione, Centro Latte Rapallo ha presentato lo scorso novembre una nuova bottiglia in vetro decorata dalla mano di Enrico Macchiavello, celebre fumettista genovese. La bottiglia è stata concepita come “prodotto di quotidianità” presente in tutte le case e usato da tutti; per questo il materiale e la sua stessa forma conferiscono sicurezza e qualità garantendo la migliore conservazione del latte.

La particolarità della bottiglia in edizione limitata sta nell’ospitare disegni originali dei personaggi che vengono ripetuti in un susseguirsi interminabile di posizioni di degustazione di latte, elemento centrale del soggetto.

Torna indietro

Correlati