LIBRA

LIBRA – Contenitore asettico in cartone multistrato

Contenitore asettico in cartone multistrato, ideato per bevande non gassate o alimenti quali succhi, latte, vino, passata di pomodoro.

A COSA SERVE
Mantiene tutte le qualità organolettiche del prodotto, confezionato in asettico: lunga conservazione e protezione del prodotto, mantenendone il gusto e la qualità.

MATERIALI E TECNOLOGIA
La struttura multistrato è stata ideata appositamente per offrire le specifiche necessarie al processo: idonea barriera protettiva per i prodotti confezionati, integrità strutturale del contenitore e buona capacità di saldatura per consentire di ottenere la durata di conservazione stabilita per il prodotto. La bobina multistrato è composta da carta, alluminio e PE.
Il packaging è prodotto dalla confezionatrice asettica NSA di IPI che forma, riempie e salda i brick  attraverso un processo continuo in ambiente sterile.

SOSTENIBILITÀ
Accoppiato multistrato con al suo interno una percentuale di carta superiore al 70%. La carta che viene utilizzata è marchiata FSC o PEFC quindi proveniente da foreste certificate e correttamente gestite.

IMMAGINE E DESIGN
Ispirazione dalle linee curve delle caraffe o brocche, recipienti nati nell’antichità ma in uso a tutt’oggi per la conservazione dei liquidi.
L’alta ergonomia del nuovo pack, ne consente una presa facile e solida da un lato mentre dalla parte opposto è applicato un beccuccio per una migliore qualità di versata ed uno svuotamento completo del brick.

IPI SpA

Torna indietro

English version

Correlati