packaging_mobil_boxx

L’innovazione nel pack per gli oli, con Mobil Boxx

Il percorso di innovazione di ogni prodotto è strettamente legato all’evoluzione delle esigenze di consumo e alle nuove regole condivise nel contesto ambientale in cui è inserito. Una prassi questa a cui anche il packaging, inteso come elemento fondamentale di un prodotto commerciale, non è affatto immune.

Negli ultimi anni, ad esempio, è molto cresciuta l’esigenza di accrescere i livelli di sicurezza all’interno degli ambienti di lavoro, soprattutto in quelli in cui vengono utilizzate sostanze industriali, per scongiurare la dispersione di sostanze pericolose nell’ambiente e gli eventuali rischi al personale addetto. Per restare al passo coi tempi, le aziende oggi investono molto in soluzioni che migliorino le performance del prodotto e del packaging per dare vita a soluzioni all’apparenza semplici, ma in realtà frutto di una complessa e lunga ricerca. Anche perché, oltre ai vantaggi in termini di protezione delle persone e delle cose, un prodotto dal design più sicuro e accessibile genera risultati sensibilmente più positivi anche in termini di produttività.

Proprio all’insegna della praticità e della sicurezza è stato progettato il nuovo pack per gli oli lubrificanti Mobil 1™ e Mobil Super™ della Exxon. Mobil Boxx, in arrivo anche in Italia, è una innovativa soluzione di packaging progettata per andare incontro alle esigenze rilevate negli anni da Exxon presso officine e utilizzatori.

Il nuovo pack presenta infatti un doppio involucro: il lubrificante è conservato all’interno di un resistente contenitore di plastica, contenuto a sua volta in una scatola di cartone ondulato che lo protegge in maniera ottimale e riduce potenziali contaminazioni di prodotto. L’erogazione del contenuto avviene attraverso un rubinetto applicato sulla scatola che, oltre a rendere più facile il dosaggio senza ricorrere all’utilizzo di pompe, riduce il rischio di fuoriuscite indesiderate e dunque abbassa il rischio di incidenti in officina.

L’imballo, nel pratico formato da 20 litri, permette di conservare e utilizzare l’olio lubrificante in maniera efficace anche nelle officine più piccole. Inoltre, quando l’olio finisce, Mobil Boxx è molto più facile da smaltire: è sufficiente appiattire la scatola di cartone e rimuovere il contenitore di olio vuoto e smaltirlo nella busta apposita per lo smaltimento del lubrificante.

Il seguente video riassume tutte le innovative caratteristiche di Mobil Boxx™

Torna indietro

Correlati