MELINDA SNACK di Blue Pack: un packaging pratico e sostenibile

La mela è da sempre associata alla salute e ai valori di leggerezza e naturalezza. Da questi valori parte l’idea di un packaging sostenibile e leggero realizzato da Blue Pack per Melinda.

OBIETTIVO

Il nuovo packaging di Melinda Snack rondelle è nato con lo scopo di coniugare sostenibilità e praticità di utilizzo, per assolvere al ruolo di imballare esprimendo allo stesso tempo naturalità e comfort.

MATERIALE

Da un confezionamento composto da alluminio e polietilene, si è giunti al laminato alta barriera in PET: un materiale interamente plastico, leggero e semplice da riciclare. Inoltre, il PET è un materiale pratico per la lavorazione, più semplice da personalizzare rispetto alla stampa su supporti differenti.

INNOVAZIONE

Il risultato di questo progetto è un packaging sostenibile che permetterà, a parità di volume, di ottenere minor peso rispetto a una normale confezione e, allo stesso tempo, di aumentare la facilità di smaltimento, riducendo sprechi ed emissioni nel trasporto. Grazie a questo innovativo packaging, non sarà più necessario fare compromessi tra praticità, semplicità di realizzazione ed ecologia.

BLUE PACK

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati