PURE PAK di Elopak e Stora Enso: il nuovo cartone “naturale”

Elopack ha progettato un nuovo cartone dal naturale colore marrone delle fibre di legno e allo stesso tempo  sostenibile ed efficiente in termini di risorse.

OBIETTIVO
Il cartone Naturally Pure-Pak è stato sviluppato da Elopak in collaborazione con Stora Enso, fornitore leader di soluzioni rinnovabili in imballaggi, biomateriali, costruzioni in legno e carta. L’obiettivo generale era quello di produrre un materiale che mantenesse il naturale colore marrone delle fibre di legno e allo stesso tempo fosse più sostenibile e più efficiente in termini di risorse.

MATERIALE
Il nuovo cartone non richiede prodotti chimici sbiancanti che gli consentano di avere un peso ridotto. La riduzione del peso si ottiene perché le fibre non sbiancate sono più resistenti delle fibre sbiancate e in tal modo forniscono un cartone molto efficiente in termini di risorse, con un’impronta di carbonio inferiore rispetto ai cartoni superiori standard.

INNOVAZIONE

Il nuovo cartone è un imballaggio sostenibile e autentico che soddisfa le crescenti esigenze delle attuali tendenze nei prodotti ecologici e biologici. I materiali di imballaggio “naturali” sono infatti sempre più utilizzati per comunicare i valori ambientali di prodotti equosolidali, biologici e di provenienza regionale e garantiscono allo stesso tempo un’ottima presentazione sugli scaffali.

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati