riAlto™

riAlto™ – contenitori ecologici

riAlto™ è una linea di contenitori secondari ecologici, dalle pareti rigide ma flessibili, che assumono forme e dimensioni diverse in funzione della base prescelta.
Realizzati interamente in cArtù™, un nuovo tipo di cartone ondulato dalle caratteristiche estetiche originali, i contenitori riAlto™ risultano emozionali ed eleganti.
Si distinguono per un’alta capacità di assorbimento degli urti, paragonabile ai contenitori in materiali plastici. Sono adatti a diversi mercati: dal food & beverage, all’abbigliamento, alla gioielleria.

A COSA SERVE
La linea di contenitori riAlto™ si pone come alternativa ecocompatibile, con un’immagine unica e di forte appeal, ai tradizionali imballi di presentazione in materie plastiche.

MATERIALI E TECNOLOGIA
cArtù™ è un nuovo cartone ondulato. La forma innovativa della sua “onda extra alta” lo rende superleggero e ammortizzante. 
È infatti l’unico prodotto per imballaggio e presentazione contemporaneamente di alto spessore, trasversalmente rigido ma flessibile longitudinalmente.

SOSTENIBILITÀ

Realizzato in carta riciclata e riciclabile al 100%, un contenitore riAlto™ utilizza il 40% in meno di materia prima rispetto ad un contenitore in cartone ondulato tradizionale. 
Inoltre i contenitori di questa linea sono tutti sono abbattibili per ottimizzare la gestione logistica e ridurre i costi – anche ambientali – derivanti dal trasporto.

IMMAGINE E DESIGN
L’appeal dell’onda “extra-alta” cArtù™, la cui forma richiama le classiche strutture ad archi utilizzate in architettura, genera delle suggestioni estetiche particolari.
La forma del fondo può essere un cerchio, un ovale oppure un qualsiasi poligono anche irregolare.
La gamma riAlto™ è realizzabile con carte colorate ed è stampabile sull’intera superficie.

Grifal SpA

Torna indietro

English version

Correlati