Sacchi Cryovac® Freshness Plus® di Sealed Air srl

BRIEF: Realizzare una linea di sacchi per il settore delle carni avicole, in particolare per il segmento dei polli interi, in grado di rispondere alla sfida del mercato europeo, in cui la crescente domanda di prodotti freschi si traduce in una ricerca di qualità estremamente elevata.

SOLUZIONE: Ne risulta una soluzione di packaging, tecnologicamente all’avanguardia, per carni refrigerate, che permette di estendere la shelf life fino a 11/12 giorni, aiutando a ridurre resi e sprechi.Il nuovo sacco è dotato di strato antiodori, invisibile al consumatore, integrato nella struttura multistrato. Offre una comunicazione a tutto campo, grazie alla stampa a 10 colori ed è equipaggiato con i sistemi ad apertura facilitata.

HIGHLIGHTS: Struttura coetrusa con proprietà barriera, strato antiodori integrato nella struttura multistrato, sistemi ad apertura facilitata Cryovac® Grip & Tear®, -10% spessore dei materiali, riduzione dei costi energetici pari a € 0,03/kg, per passaggio dal ciclo di congelamento a quello di refrigerazione

PREMIO PER L’INNOVAZIONE TECNICA E TECNOLOGICA
L’accessibilità è il grande plus di questo sacco, che facilità l’utilizzo al consumatore e presenta alcune innovazioni come la barriera antiodore e materiali che ne allungano la shelf life. Apprezzata la struttura coestrusa, ad alte prestazioni, che riduce del 10% lo spessore del materiale e comporta una misurabile riduzione dei costi energetici.

Torna indietro

Correlati