packaging_absolut_vodka

Sfaccettata e sostenibile: è la bottiglia Absolut Comeback

La vodka Absolut ha una lunga e interessante storia. Il successo del prodotto si deve non solo alla sua qualità intrinseca, ma anche alla scelta del giusto packaging e a sapienti strategie di marketing. Dagli anni ’80, in particolare, il marchio si è legato a una serie di collaborazioni artistiche fatte di edizioni limitate e promozioni creative, che hanno contribuito molto a far crescere la sua fama e a creare il grande mondo Absolut.

Qual è il tema dell’edizione limitata 2019? Absolut Comeback è una bottiglia fatta per più del 41% di vetro riciclato, quindi realizzata all’insegna dell’ecosostenibilità. Il suo look originale e deciso è dato da un pattern tridimensionale, ottenuto grazie a una particolare molatura del vetro che le dona un look dalle mille sfaccettature.

4_Absolut-Comeback_Bottle_Drinks

I produttori che utilizzano packaging in vetro, come Absolut, conoscono tutte le potenzialità di questo materiale e sanno che basta un po’ di creatività per far sì che qualcosa di vecchio possa tornare a vivere in una forma nuova.

Tina Robertsson, responsabile della performance sostenibile in Absolut dichiara: In Absolut consideriamo i rifiuti come una risorsa e come parte di un ciclo ininterrotto. Ricicliamo e riusiamo quanto più possibile, e crediamo che con un poco di creatività tutti possiamo determinare un cambiamento in positivo e trovare nei rifiuti un potere e una bellezza, arrivando in ultima analisi a ridurre l’impatto negativo che abbiamo sul pianeta e costruendo un domani migliore per le generazioni future.”

Torna indietro

Correlati