Vincitore

SPYLOG di Chimar: l’imballaggio che diventa “smart”

La spedizione al tempo di Industria 4.0 deve essere necessariamente smart e anche che il settore degli imballaggi e della logistica industriale si adeguano alla rivoluzione tecnologica in atto. Grazie a Spylog sarà possibile monitorare il trasporto di ogni tipo di merce.

OBIETTIVO

Il software, progettato e sviluppato da Chimar in collaborazone con una start up del territorio modenese, può essere utilizzato come un vero e proprio applicativo per la gestione completa della spedizione. Attraverso Spylog è infatti possibile caricare immagini e documenti riguardanti la specifica spedizione e tutte le informazioni restano a disposizione del cliente finale. Sono stati inoltre creati un portale web e un’app che permettono di gestire tutte le informazioni relative al prodotto da spedire.

INNOVAZIONE

Una volta applicato all’imballaggio, Spylog permette il monitoraggio completo dei prodotti durante il trasporto. Spylog dialoga con gli smartphone presenti nelle vicinanze tramite il segnale bluetooth. É equipaggiato di sensori che permettono di misurare la temperatura, l’umidità e eventuali urti che il materiale potrebbe subire durante una spedizione.

CHIMAR

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati