Un universo parallelo di supereroi e packaging

La fotografia può raccontare storie in modo anche molto divertente ed è proprio l’umorismo la chiave di lettura del progetto fotografico dell’artista nipponico Hot Kenobi.

Il famoso fotografo giapponese ha creato un universo parallelo dove i supereroi della Marvel, della Dc Comics e altri eroi di serie TV prendono vita nell’interazione con oggetti di vita quotidiana. Messe a confronto con gli oggetti o in pose tali da riprodurre scene famose dei film da cui sono tratte, le action figures sembrano quasi diventare veri personaggi in carne e ossa.

Composizioni esplosive e umoristiche, integrate con effetti speciali in un movimento coinvolgente: non sembra di guardare fotografie con dei modellini, ma dei veri e propri attori in costume.

Guest star in numerose creazioni anche il packaging di popolari prodotti di consumo. E così, ecco Superman e Batman combattere contro una lattina di birra Asahi, l’Uomo Ragno difendere una bottiglia di Budweiser o il mitico Walter White di Breaking Bad alle prese col sacchetto di pollo fritto della catena Los Pollos Hermanos.

Vi proponiamo qui una breve carrellata di immagini, ma ne troverete tante altre sul canale Instagram dell’artista.

 

Torna indietro

Correlati