Italpack_Cartons

VPack | Italpack Cartons

Cos’è. Quando innovazione e creatività incontrano la praticità nasce VPack, evoluzione del tradizionale Gable Top (il packaging che accompagna la quotidianità di intere generazioni). È stato pensato per sostituire un prodotto considerato impossibile da innovare come il pacco di farina con un packaging più efficiente e pratico.
Oltre al design accattivante infatti, una volta aperto è semplice da usare e richiudibile per conservare al meglio il prodotto all’interno. Non si hanno sprechi e, grazie al misurino a lato, non c’è più bisogno di utilizzare la bilancia.
VPack permette di mantenere in ordine scaffali e dispense evitando qualsiasi dispersione del contenuto e la rottura durante il trasporto. Inoltre la chiusura a vite permette una più lunga conservabilità e qualità del prodotto allungandone la shelf life.

Materiale. È composto prevalentemente da carta certificata FSC® per il pack e PE Green proveniente da fonte vegetale (scarti di canna da zucchero) per il tappo. Le finestre applicate nella confezione sono riciclabili direttamente con la carta.

Prodotto. Linea CR Top farine e cereali Molino Rossetto.

Design. Il desiderio di appagare gli occhi, oltre che il gusto, ha portato alla realizzazione di questo particolare packaging. Il design accattivante con la sua particolare forma a V è stata studiata anche per ottimizzare gli spazi sugli scaffali di vendita e nelle dispense di casa. VPack assicura massima maneggevolezza e stabilità. Nella confezione è stata applicata una finestra trasparente sul fronte che rende visibile il contenuto e un misurino a lato che mostra la quantità del prodotto rimanente.

Sostenibilità. Il packaging è al 100% riciclabile, una scelta responsabile che promuove il minor utilizzo di plastica.

Torna indietro

Correlati