Vincitore

WRAPEASY di Bticino: una nuova protezione universale per i portacavi

WrapEasy Universal Packaging è la nuova soluzione di imballaggio di Bticino, una protezione universale per gli accessori dei canali portacavi Legrand. Cordonature orizzontali e pre-tagli verticali consentono l’adattamento alle diverse altezze, larghezze e geometrie.

OBIETTIVO

Il progetto richiede di sostituire le scatole americane di 5 accessori dei canali metallici portacavi Legrand (6 altezze per 3 larghezze).

MATERIALE

La soluzione prevede un unico foglio (332 x 900 x 1,5 mm) in cartone ondulato KMK/242/E 385 gr/mq. Ogni protezione è costruita in un solo pezzo fustellato, cordonato e stampato in flexografia dallo scatolificio. Il foglio ha orizzontalmente delle cordonature da utilizzare per le diverse altezze degli accessori e verticalmente dei pre-tagli per le larghezze nelle diverse composizioni.

INNOVAZIONE

Il risultato è un sistema adattabile a contenuti di diverse dimensioni, grazie alle cordonature e ai pre tagli.

Mono materiale, senza incollature e facile da smaltire, WrapEasy Universal Packaging è una soluzione ecologica perchè permette infatti una riduzione di 10,5 Ton/anno di CO2 equivalente e all’impiego di 17 ton/anno di materia prima, LC A ridotto dal 70% e il 90%

Sviluppato in collaborazione con Scatolificio Crippa Lino di Lucio Crippa&C. Snc Lissone.

 

Bticino

Scarica pdf in inglese

Torna indietro

Correlati